COMUNICAZIONI IMPORTANTI:
Dal 1° dicembre 2016 la Corte di Appello di Milano attiverà la modalità di trasmissione delle istanze di liquidazione delle spese di giustizia tramite la procedura "istanza web".
AVVISO PER I FORFETTARI 9 gennaio 2019
Si invitano gli utenti che sono in regime fiscale di vantaggio dei contribuenti minimi o in regime forfettario a compilare le schede “Nuova scheda anagrafica con Partita IVA” e “Nuovo modello di esenzione” scaricabili nell’area modulistica.
I moduli datati e sottoscritti vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica mod1asg.ca.milano@giustizia.it oppure allegati alla fattura
RACCOMANDAZIONI PER LE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE
1. Si segnala che le istanze depositate in udienza non devono essere assolutamente inviate con “istanza web”, le eventuali duplicazioni saranno segnalate all’organo di competenza.
2. Per i codici dei registri, si invita ad attenersi alle Istruzioni operative di questa Corte, NON utilizzare altri codici, le istanze con le indicazioni ERRATE saranno rifiutate.
3. Per le istanze di liquidazione della fase Cassazione il registro da utilizzare è M7, sede Corte d’Appello di Milano e non il numero della Suprema Corte (indicare FASE CASSAZIONE nelle note).
Le istanze web aventi ad oggetto la liquidazione delle prestazioni professionali rese innanzi alla Corte di Cassazione per procedimenti conclusi con provvedimento di annullamento con rinvio ad altra sezione della Corte d’Appello non potranno essere prese in carico (importate e convalidate) fino al ritorno degli atti dalla Suprema Corte ed all’assegnazione al giudice di rinvio.
4. S’invita l’utenza ad utilizzare come qualifica del beneficiario “DIFENSORE DELL’IRREPERIBILE” in tutti i casi di irreperibilità di fatto o dichiarata, riservando la qualifica di “DIFENSORE D’UFFICIO” ai soli casi di procedura monitoria.
5. Si ricorda che il difensore di parte ammessa a patrocinio a spese dello Stato dovrà allegare all’istanza di liquidazione anche l’iscrizione all’elenco speciale per il patrocinio a spese dello Stato.
6. Documentazione necessaria da allegare all’istanza di liquidazione per ogni tipologia di beneficiario clicca qui
8. Allegazioni necessarie per la liquidazione deli compensi nelle cause di
gratuito patricinio ex art. 80 DPR 115/2002
clicca qui