Ufficio Innovazione

Ubicazione: Via Freguglia, 1 20122 Milano (MI)
Piano: 5° Lato Porta Vittoria
Stanza: 5.14
Telefono: 02/54334111;
02/54334600;
02/54335704 (Ufficio Anagrafiche Distrettuali)
Fax: 02/59902312;
02/5456088 (Ufficio Statistico)
Email: innovazione.ca.milano@giustizia.it;
anagrafica.sicid.ca.milano@giustizia.it (solo per le anagrafiche distrettuali avvocati e Ctu)
Attività svolte:
L'Ufficio Innovazione include: 
  • l'Ufficio Anagrafiche Distrettuali Avvocati e CTU
  • L'Ufficio Informatico
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
  1. coordinamento e contatti con le entità esterne e interne alla Corte per tutto ciò che concerne l'innovazione tecnologica (gestione hardware e software e relativa pianificazione strategica);
  2. gestione della sicurezza informatica con controllo sugli accessi agli strumenti tecnologici e ai programmi in uso a questa Corte, che non siano assegnati in responsabilità e assistenza a entità esterne (le richieste di accessi ai software dovranno essere inoltrate all'Ufficio Innovazione che, previa autorizzazione del Presidente o del Dirigente, provvederà all'assegnazione delle utenze);
  3. gestione del database contenente la mappatura anagrafica delle persone aventi strumenti hardware e software, con relativo livello di accesso;
  4. assistenza all'utenza (personale di magistratura e amministrativo) per problemi di natura informatica sia a livello hardware che software, con intervento diretto o indicazioni per la risoluzione del problema con particolare riguardo alla realizzazione di un sistema di monitoraggio delle risorse informatiche integrato con una piattaforma di gestione delle richieste dei supporto e segnalazioni di criticità (il responsabile dell'Ufficio Innovazione, di concerto col Dirigente, redigerà un vademecum sulle modalità operative di assistenza agli utenti interni della Corte);
  5. supporto alla gestione dei progetti di innovazione degli organi di governo strategico (Presidente, Segretariato di Presidenza, Dirigente amministrativo) con attività di avvio, assistenza, sviluppo e monitoraggio dei nuovi sistemi e protocolli organizzativi;
  6. attività di avvio, coordinamento,gestione e redazione del Bilancio sociale annuale della Corte, su incarico della Presidenza;
  7. altri servizi amministrativi quali: controllo dei dati inseriti dalle Cancellerie nei programmi istituzionali e segnalazione ai responsabili degli Uffici di situazioni di incompletezza o anomalia; supervisione e coordinamento dell'attività di scannerizzazione degli atti giudiziari (interfacciandosi con il personale assegnato per tali attività dall'Ordine degli Avvocati), coordinamento e gestione delle attività connesse al nuovo processo telematico, sia civile che penale;
  8. assistenza per le attività connesse alle procedure interne e nazionali di controllo di gestione e piano delle performance, relativamente all'analisi dati e alla produzione di report ragionati in grado di supportare le decisioni interne, in collaborazione con i referenti distrettuali amministrativi nominati per tale attività e in sinergia con la Presidenza e la Dirigenza;
  9. coordinamento e gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale amministrativo su tematiche di natura innovativa e tecnologica, in collaborazione con l'Ufficio del personale amministrativo;
  10. ogni altra attività residuale comunque attinente alle aree suindicate.
Note:
 
Si possono inviare i moduli per le variazioni e gli inserimenti nell'Anagrafica Distrettuale Avvocati e CTU via e mail a: anagrafica.sicid.ca.milano@giustizia.it
 
 
 
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo


Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

Modulistica
ModuloFileData
Istruzioni per le eccezioni del proxy giustizia per la Scuola Superiore della Magistratura

(PDF - 2598 KB)
28/12/2012
Modulo di comunicazione anagrafica per avvocati

(PDF - 210 KB)
25/10/2016
Modulo e Tabelle CTU
la cartella compressa contiene: - Modulo per la comunicazione per il censimento del CTU - Tabelle, suddivise in ordine alfabetico, relative alle materie e alle specializzazioni dei CTU, così come presenti nei Registri Informatici di cancelleria SICID e SIECIC. Il CTU può risultare iscritto anche in più tabelle. A tal fine, ai fini della comunicazione, il CTU può utilizzare e inviare all'ufficio anagrafiche distrettuali, all'indirizzo indicato nel modulo, la stampa della relativa tabella.
(ZIP - 553 KB)
25/10/2016
Rilascio Smart Card- Nuova Procedura
1) Nota DGSIA 2) Istruzioni per le eccezioni del proxy giustizia 3) Elenco Funzionari Delegati
(PDF - 536 KB)
(PDF - 732 KB)
(PDF - 384 KB)
28/12/2012

Corte di Appello