Tirocinio formativo presso gli Uffici Giudiziari

BANDI APERTI 2019 - TIROCINI FORMATIVI EX ART.73 D.L. 69/13

l tirocinio può essere svolto sia presso la Corte d’Appello di Milano sia presso il Tribunale di Milano ed è possibile presentare contemporaneamente le domande ad entrambi gli uffici e scegliere presso il quale svolgere il tirocinio successivamente ad un colloquio orientativo.

Le candidature possono essere presentate in qualunque momento per entrambi gli Uffici e le stesse verranno immediatamente evase, anche per dar modo di iniziare il prima possibile il tirocinio al fine di far decorrere il tempo necessario alla partecipazione al concorso.

  • Per proporre la domanda anche presso la Corte d'Appello di Milano, potete compilare il modulo al seguente link: domanda Corte Appello
  • La candidatura presso il Tribunale di Milano può essere presentata al seguente link: FAI LA DOMANDA

Per proporre le domande ad entrambi gli uffici vanno compilati entrambi i form.

  • E’ possibile svolgere il tirocinio formativo anche presso gli uffici del pubblico ministero presso la Corte d’Appello di Milano. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: Bando anno 2019 - Tirocini Formativi ex art.73 D.L. 69/13 dal quale è possibile accedere alla compilazione della relativa domanda per  tirocinio formativo presso la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano.

Per accedere alla relativa disciplina, si rinvia alla normativa specifica (vai alla legge)

Requisiti:

  1. Laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale
  2. Punteggio di laurea non inferiore a 105/110 ovverouna media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.
  3. Non aver compiuto i 30 anni di età.

 

ModuloFileData
TIROCINIO IN CORTE DI APPELLO - BANDO PERMANENTE DI SELEZIONE

(PDF - 142 KB)
28/05/2018

Corte di Appello