Ufficio Innovazione

Ubicazione: Via Freguglia, 1 20122 Milano (MI)
Piano: 5° Lato Porta Vittoria
Stanza: 5.14 e 5.13
Telefono: 02/54334111;
02/54334600
Email: innovazione.ca.milano@giustizia.it;
anagrafica.sicid.ca.milano@giustizia.it (solo per le anagrafiche distrettuali avvocati e Ctu)
Attività svolte:
L'Ufficio Innovazione include: 
  • l'Ufficio Anagrafiche Distrettuali Avvocati e CTU
  • L'Ufficio Informatico
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
  1. coordinamento e contatti con le entità esterne e interne alla Corte per tutto ciò che concerne l'innovazione tecnologica (gestione hardware e software e relativa pianificazione strategica);
  2. gestione della sicurezza informatica con controllo sugli accessi agli strumenti tecnologici e ai programmi in uso a questa Corte, che non siano assegnati in responsabilità e assistenza a entità esterne (le richieste di accessi ai software dovranno essere inoltrate all'Ufficio Innovazione che, previa autorizzazione del Presidente o del Dirigente, provvederà all'assegnazione delle utenze);
  3. gestione del database contenente la mappatura anagrafica delle persone aventi strumenti hardware e software, con relativo livello di accesso;
  4. assistenza all'utenza (personale di magistratura e amministrativo) per problemi di natura informatica. Questo ufficio potrà fornire indicazioni di massima, prima dell'eventuale apertura del ticket di richiesta assistenza sistemistica da parte dell'utenza, per la risoluzione del problema. E' stato realizzato di un un vademecum sulle modalità operative di assistenza agli utenti interni della Corte collocato nella cartella condivisa, denominata "Collegamenti Milano" presente sul desktop di tutti gli utenti della Corte;
  5. supporto alla gestione dei progetti di innovazione degli organi di governo strategico (Presidente, Segretariato di Presidenza, Dirigente amministrativo) con attività di avvio, assistenza, sviluppo e monitoraggio dei nuovi sistemi e protocolli organizzativi;
  6. attività di avvio, coordinamento,gestione e redazione del Bilancio sociale annuale della Corte, su incarico della Presidenza;
  7. altri servizi amministrativi quali: controllo dei dati inseriti dalle Cancellerie nei programmi istituzionali e segnalazione ai responsabili degli Uffici di situazioni di incompletezza o anomalia; supervisione e coordinamento dell'attività di scannerizzazione degli atti giudiziari (interfacciandosi con il personale assegnato per tali attività dall'Ordine degli Avvocati), coordinamento e gestione delle attività connesse al nuovo processo telematico, sia civile che penale;
  8. assistenza per le attività connesse alle procedure interne e nazionali di controllo di gestione e piano delle performance, relativamente all'analisi dati e alla produzione di report ragionati in grado di supportare le decisioni interne, in collaborazione con i referenti distrettuali amministrativi nominati per tale attività e in sinergia con la Presidenza e la Dirigenza;
  9. coordinamento e gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale amministrativo su tematiche di natura innovativa e tecnologica, in collaborazione con l'Ufficio del personale amministrativo;
  10. ogni altra attività residuale comunque attinente alle aree suindicate.
NOTE E INFORMAZIONI:
 
Inviare i moduli per le variazioni e gli inserimenti nell'Anagrafica Distrettuale Avvocati e CTU via e mail a: anagrafica.sicid.ca.milano@giustizia.it
 
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

Modulistica
ModuloFileData
Cambio Password ADN da remoto - Istruzioni

(PDF - 433 KB)
14/09/2021
Istruzioni per le eccezioni del proxy giustizia per la Scuola Superiore della Magistratura

(PDF - 2598 KB)
28/12/2012
Modulo di comunicazione anagrafica per avvocati

(PDF - 210 KB)
25/10/2016
Modulo e Tabelle CTU
la cartella compressa contiene: - Modulo per la comunicazione per il censimento del CTU - Tabelle, suddivise in ordine alfabetico, relative alle materie e alle specializzazioni dei CTU, così come presenti nei Registri Informatici di cancelleria SICID e SIECIC. Il CTU può risultare iscritto anche in più tabelle. A tal fine, ai fini della comunicazione, il CTU può utilizzare e inviare all'ufficio anagrafiche distrettuali, all'indirizzo indicato nel modulo, la stampa della relativa tabella.
(ZIP - 553 KB)
25/10/2016

Corte di Appello