Ufficio del Giudice di Pace di Milano

Uffici e cancellerie

Ufficio immigrazione e stupefacenti

Ubicazione: Via F. Sforza, 23 Milano
Piano: Terra
Stanza: 23
Telefono: 02/54332224;
02/54332225;
02/54332226
Fax: 02/796654
Attività svolte:

Gestisce i procedimenti in materia di espulsione immigrati. Nello specifico si occupa del ricorso avverso il decreto di espulsione del Prefetto (art. 13 c. 8), della convalida della richiesta di imbarco immediato della Questura (art. 13 c. 5 Bis), dell’autorizzazione alla temporanea permanenza dello straniero sino alla definizione del procedimento di convalida in strutture idonee nella disponibilità dell’Autorità di pubblica sicurezza (D.L. 113/2018), dell’autorizzazione alla temporanea permanenza dello straniero sino all’esecuzione dell’effettivo allontanamento in strutture idonee nella disponibilità dell’Autorità di pubblica sicurezza (D.L. 113/2018), della convalida delle richieste di misure alternative al trattenimento (art. 14 c. 1 Bis), di altri procedimenti in materia di stupefacenti (DPR 209/90). Infine si occupa della liquidazione degli avvocati d’ufficio, degli avvocati di fiducia (ove vi siano i presupposti), e degli interpreti.

Gli avvocati sono invitati ad inviare le comunicazioni all'Ufficio Immigrazione esclusivamente tramite PEC: immigrati.gdp.milano@giustiziacert.it

Orario al pubblico:

Solo previo appuntamento via e-mail, PEC o telefonico:

- Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- Sabato dalle 10:00 alle 12:00

Note:

In ragione della diffusione del virus covid-19, a tutela delle parti processuali e del personale amministrativo si rende noto che gli Avvocati e gli stranieri che intendono presentare ricorso avverso il provvedimento di espulsione prefettizio ex art. 13 c. 8 T. U. Immigrazione sono invitati ad inviarlo, a partire dal 9 marzo 2020, via PEC all’indirizzo immigrati.gdp.milano@giustiziacert.it, oppure tramite posta raccomandata A/R, evitando in tal modo di recarsi presso questo Ufficio.

E' comunque possibile il deposito cartaceo in cancelleria, previo appuntamento via e-mail, Pec, o telefonico.

Documentazione allegata ai Procedimenti: l’Avvocato costituito tramite il s.w. “Consolle Avvocato”, inserendo il numero di R.G., può accedere alla documentazione allegata relativa ad ogni udienza, nonché ai diversi provvedimenti definiti nel corso del procedimento.

È possibile in ogni momento verificare lo stato dei fascicoli iscritti presso il sito: http://gdp.giustizia.it/  servizi on line del Giudice di Pace.

Si segnala che richieste di informazioni telefoniche verranno rilasciate dalle 8.30 alle 9.00 e dalle 12.30 alle 13.30.

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Vincenzo Mario Gioffrè (Cancelliere)
    Incarico: Responsabile
    Piano: Terra
    Stanza: 24
  • Angela Apolito (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Piano: Terra
    Stanza: 23 - 24
  • Giovanni Cafasso (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Piano: Terra
    Stanza: 23
  • Paolo Fina (Operatore Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Piano: Terra
    Stanza: 23
Modulistica
ModuloFileData
Tabella diritti di copia

(PDF - 328 KB)
11/12/2019