Ufficio del Giudice di Pace di Milano

Ufficio del Giudice di Pace di Milano
Via Francesco Sforza 23
20122 - Milano (MI)
Tel: 02/54331 (centralino)

Email:
gdp.milano@giustizia.it;
urp.gdp.milano@giustizia.it (Ufficio Relazioni Pubblico (U.R.P.))

Informazioni:

                                   EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

                                                             AVVISI

24/06/2020 Nella sezione news è pubblicato il Provvedimento del Presidente Delegato denominato Modifiche al Provvedimento Prot. n. 587.U del 13/5/2020 afferenti le modalità di prenotazione richiesta e/o ritiro copie decreti ingiuntivi e richiesta e ritiro formule esecutive a mezzo mail con decorrenza 25/06.

03/06/2020 Nella sezione news è pubblicato il Provvedimento del Presidente del Tribunale e Coordinatore dell’Ufficio del Giudice di Pace n. 76/20  Prot. n° 175.I  del 3 giugno 2020 concernente le linee giuda per lo svolgimento dell'attività giudiziaria sino al 31 luglio 2020 (art.83, comma 7, D.L. n 18/2020, convertito con modificazioni della legge 24 aprile 2020, n. 27 e modificato dal D.L. n 28/2020) - Modifica e integrazione del provvedimento 7 maggio 2020 - Regolamentazione delle udienze civili e penali  dal 9 giugno al 31 luglio 2020. 

29/05/2020 Dal 1 giugno 2020 fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso gli Avvocati e/o i Privati potranno effettuare il deposito cartaceo dei ricorsi per decreti ingiuntivi presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Milano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 10.30. I predetti ricorsi, entro il numero di cinque, verranno depositatati presso l’Ufficio Iscrizione a Ruolo; in numero superiore a cinque, presso la stanza n. 32, sita al piano terra dell’Ufficio (Sig.ra Annamaria Muraglia). Resta confermata la possibilità di inviare i fascicoli riguardanti i ricorsi per decreti ingiuntivi a mezzo posta ordinaria.

13/05/2020  Le ordinarie udienze civili e penali sono sospese sino all' 8 giugno 2020 Nella sezione news è pubblicato il Provvedimento concernente le misure di regolamentazione di dettaglio del Provvedimento del Presidente del Tribunale e Coordinatore dell’Ufficio del Giudice di Pace n. 67/20 del 7 maggio 2020.

11/05/2020 Contatti per depositi/appuntamenti:                             

PROCEDIMENTI CIVILI: CONTENZIOSO ORDINARIO: DAL 12 MAGGIO 2020 DEPOSITO TRAMITE PEC ALL’INDIRIZZO: gdp.milano@giustiziacert.it    O  A MEZZO POSTA ORDINARIA 

RICORSI AVVERSO SANZIONI AMMINISTRATIVE: INVIO TRAMITE PEC ALL’INDIRIZZO: gdp.milano@giustiziacert.it   O A MEZZO POSTA ORDINARIA 

COPIE E FORMULE DECRETI: copiedecreti.gdp.milano@giustizia.it - SI RIMANDA ALL'AVVISO DEL 24/06/2020 

RILASCIO COPIE SENTENZE: PREVIO APPUNTAMENTO FISSATO A MEZZO E MAIL ALL’INDIRIZZO: sentenze.gdp.milano@giustizia.it 

DEPOSITO ATTI E RICHIESTE SETTORE IMMIGRAZIONE: A MEZZO PEC ALL’INDIRIZZO: immigrati.gdp.milano@giustiziacert.it - L'accesso all'ufficio è consentito previo appuntamento.

Non si risponderà alle email pervenute agli indirizzi personali dei dipendenti.

12/05/2020 Fino al termine dell'emergenza sanitaria l’ufficio URP rimarrà CHIUSO.

08/05/2020  Si avvisa l’utenza che nella sezione news è pubblicato il Provvedimento del Presidente del Tribunale e Coordinatore dell'Ufficio n. 67/20 Prot. n. 560.E - GdP di Milano e Rho - contenente le linee guida per lo svolgimento dell'attività giudiziaria sino al 31 luglio 2020 - art. 83, co 7, D.L. n. 18/2020, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile2020, n. 27 e modificato dal D.L n. 28/2020

Utilizzo della Posta Elettronica  -  Per comunicazioni urgenti o eventuali informazioni è preferibile contattare gli uffici tramite mail e, secondariamente, ai numeri telefonici diretti. Gli indirizzi sono indicati su questo sito.

Il servizio di centralino telefonico degli uffici giudiziari di Milano è momentaneamente sospeso.

Richieste di informazioni sullo stato di fascicoli iscritti sono reperibili alla pagina  https://gdp.giustizia.it/sigp/index.php?pagina=cambiaufficio.

LA NOTA e/o IL PROVVEDIMENTO A CUI SI FA RIFERIMENTO, NONCHE' TUTTE LE PRECEDENTI, SONO RIPORTATE NELLA SEZIONE NEWS. 

AVVISI ALL'UTENZA:

22/01/2020 Si informa che dal 23 gennaio 2020 l'Ufficio del Giudice di Pace di MILANO effettuerà le comunicazioni e notificazioni di cancelleria nel settore civile esclusivamente per via telematica secondo le disposizioni dei commi da 4 a 8 dell'art. 16 del D.L. n. 179/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 221/2012, come modificato dall'art. 1, comma 19, della Legge n. 228/2012. Dalla suddetta data le comunicazioni e notificazioni di cancelleria nel settore civile avranno valore legale per effetto del Decreto Ministeriale 10 dicembre 2019.

REDDITO DI CITTADINANZA: SI PORTA A CONOSCENZA DELL'UTENZA CHE L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI MILANO NON E' DELEGATO DALLA VIGENTE NORMATIVA A DARE INFORMAZIONI SUL REDDITO DI CITTADINANZA.
DETTE INFORMAZIONI POSSONO ESSERE ACQUISITE PRESSO I CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE (CAF), GLI ISTITUTI DI PATRONATO, GLI UFFICI POSTALI. 

Festività locale: 7 dicembre

C.F./P.IVA  97164230159

Codice Univoco Ufficio (codice IPA): S7KHVI (Spese di Giustizia);

Codice Univoco Ufficio (codice IPA): 4CHAAR (Spese di Funzionamento).