Ufficio del Giudice di Pace di Pavia

Ufficio del Giudice di Pace di Pavia
Via Luigi Porta 14
27100 - Pavia (PV)
Tel: 0382 3981 centralino Tribunale Pavia

Fax: 0382 398511

Email:
gdp.pavia@giustizia.it;
caterinatiziana.belviso@giustizia.it;
marianna.garagiola@giustizia.it

PEC: gdp.pavia@giustiziacert.it

INFORMAZIONI:

LINEE GUIDA E MODALITA’ DI ACCESSO ALL’UFFICIO DEL GDP DI PAVIA

DAL 12.05.2020

 

Dal 12.05.2020 al 31.07.2020 (salvo proroghe) si osserveranno le linee guida indicate dalla Presidente del Tribunale con provvedimento datato 11.05.2020 (ved. Sezione News)

 

L’accesso all’ufficio del giudice di pace è consentito soltanto su appuntamento e ogni utente dovrà indossare la mascherina ed i guanti.

Per evitare aggregazioni gli avvocati non dovranno recarsi negli uffici del giudice di pace.

 

Ogni tipo di deposito (iscrizione a ruolo, atti, memorie, istanza di rilascio copie, ecc.) sia nel settore civile che in quello penale deve avvenire a mezzo pec (per le opposizioni a sanzioni amministrative anche a mezzo del servizio postale) con le modalità indicate nelle linee guida.

 

Saranno comunicati a mezzo pec/mail TUTTI i provvedimenti che saranno adottati dai giudici per le udienze civili (trattazione scritta), per quelle penali (collegamento da remoto) nonché per i rinvii di quelle cause civili/procedimenti penali che non possono essere celebrati con le suddette modalità.

 

Si assicura che il nuovo calendario delle udienze con le nuove modalità sarà organizzato tenendo conto della tempistica necessaria per effettuare le suddette comunicazioni in modo tale da consentire a tutti gli utenti (avvocati – Pubblico Ministero – privati) di venirne a conoscenza con un congruo anticipo così da non ledere il diritto di difesa. 

 

Gli avvocati sono caldamente invitati a non telefonare o a non richiedere informazioni anche a mezzo pec posto che, per la ridotta presenza di personale amministrativo in ufficio, attualmente organizzato per motivi sanitari in Presidi, la risposta sottrae agli addetti tempo che, diversamente, può essere più utilmente impiegato proprio negli adempimenti di cancelleria.

 

NEWS IN EVIDENZA

 

Per informazioni:

Cancelleria civile: 0382/398504

Cancelleria penale: 0382/398509

 

 C.F. 96028080180

CODICE IPA   M30CKD  SPESE DI UFFICIO

CODICE IPA   37BPSJ    SPESE DI GIUSTIZIA

Festività locale: 9 Dicembre (San Siro).

  AVVISI ALL'UTENZA

Le comunicazioni via email dovranno essere indirizzate esclusivamente all'indirizzo dell'Ufficio, non si risponderà alle email pervenute agli indirizzi personali dei dipendenti.